Il mobile “luxury” è composto da due strutture separate che, in fase di assemblaggio vengono connesse tra di loro sia elettricamente che fisicamente tramite cavi preassemblati e sistemi di fissaggio dado/bullone.
• Corpo macchina (box Top-ino)/Gettoniera
• Pedana

CORPO MACCHINA (box Top-ino) con GETTONIERA
Il corpo macchina consiste in una scocca portante in lamiera di acciaio spess.15/10 tagliata a laser a controllo numerico, piegata e infine solidarizzata tramite saldatura; tale scocca contiene al suo interno tutti gli ancoraggi (alcuni isolati elettricamente) principalmente necessari per il fissaggio dello schermo LCD da 17″. – Nella parte posteriore è inoltre presente un ampio sportello dotato di serratura a chiave che permette di accedere all’interno del box in caso di guasti e/o manutenzione delle parti elettriche e meccaniche.
La scocca viene rifinita con verniciatura a forno di colore nero, mentre la parte anteriore del corpo macchina è completata con il montaggio del frontale in plexiglass e due strisce di Led decorative.
Il frontalino è disponibile in cinque colorazioni.

GETTONIERA
Il contenitore della Gettoniera posizionato sulla parte sinistra del box, consiste in un telaio portante in lamiera d’acciaio spess. 15/10 tagliata a laser a controllo numerico, piegata e infine solidarizzata tramite saldatura; tale struttura è saldata al corpo macchina e, tramite apposite forature, è cablata con l’elettronica posta all’interno del box.
Posteriormente è presente un cassetto sfilabile dotato di serratura a chiave atto alla raccolte delle monete introdotte per avviare il gioco.
Sul frontale del contenitore viene poi fissata una struttura in plexiglass con funzione estetica come quella che riveste il corpo macchina in cinque colorazioni: arancione, verde acido, nero opaco, bianco e giallo.

PEDANA

La pedana è realizzata in lamiera d’acciaio spess. 15/10 tagliata a laser a controllo numerico, piegata e infine solidarizzata tramite saldatura e viene rifinita con verniciatura a forno di colore grigio metallizzato.
Essa viene completata con i seguenti accessori:
  • piani laterali in plexiglass avvitati con funzioni di portaoggetti (illuminati lateralmente da strisce a Led);
  • lamiere antigraffio in acciaio inox rivettate nelle zone maggiormente sollecitate dall’utenza: appoggio di mani e polsi superiormente e dei piedi inferiormente;
  • tappetino ignifugo in tartan di colore nero incollato sul piano inferiore;
  • pannello decorativo in plexiglass (retroilluminato da striscia a Led) riportante il logo dell’azienda produttrice;
  • piedini regolabili laterali (per favorirne la stabilizzazione in opera) con struttura in acciaio e base di appoggio in gomma;
  • ruote e apposite maniglie poste posteriormente che ne rendono agevole e sicura la movimentazione.

Progetto Studio d’Architettura Porta – www.architettoporta.it