Cari Amici

nel settore in cui operiamo sono insediate parecchie aziende estere, una di queste tra le più importanti nel mondo, vanta circa 28 mila dipendenti, 50 mila sedi dislocate in altrettanti Paesi, 235 mila terminali di gioco in 1.600 punti vendita e Centri di noleggio.

In Italia è presente con circa 2.500 dipendenti, 150 sale gioco, 50 punti scommesse, piattaforma di gioco online ed è fornitore leader dei 12 Concessionari autorizzati dai Monopoli di Stato.

Ho citato questi dati per arrivare a dirvi che, il giorno dopo l’accordo raggiunto tra Stato e Regioni, cioè venerdì 8 settembre, l’Amministratore di questa multi nazionale ha enfaticamente dichiarato su JAMMA abbiamo comprato piccole imprese. in primo luogo si tratta di operatori locali,quindi, Voi noleggiatori, obbiettivo primario di questi infiltrati colossi che lavorano unicamente per essere i padroni assoluti del mercato cancellando le vostre attività costruite con non poche difficoltà ed anni di sacrifici.

Tra le varie Associazioni che dicono di schierarsi a vostra difesa, ma che così non è, ce n’è una, l’AGCAI il cui Presidente Benedetto PALESE al quale va il mio plauso, sembra avere le idee chiare su questo serio problema.

L’Azienda che rappresento metterà in campo tutte le proprie forze per contra­stare e proteggere le vostre Imprese da questi colossi che i mass media chiamano lobbies e corporazioni.

Ce la faremo?… con la forza di una seria Associazione e la Vostra adesione, ci proveremo e… come diceva il Grande Totò: da cosa nasce cosa!…

Gino Gaude
11/09/2017